Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Berlin - London - Ravenna - Paris - Brussels - Manchester - Amsterdam - Firenze - Catania - Napoli - Vienna

Live Bands

ANCIENT BARDS

Scopri tutto su ancient bards, concerti, eventi, news e molto altro!

“Origine”, il nuovo album (quarto in carriera) della metal band riminese Ancient Bards, nata nel 2007 e guidata dalla carismatica voce della frontwoman Sara Squadrani. In apertura SkeleToon (definibili dei “Power metal nerd superheroes”) che presenteranno in anteprima il nuovo album “They Never Say Die” (Scarlet Records), ispirato al film dei Goonies, e Neophobia (inquadrabili nel symphonic/melodic metal).

Fin dall’inizio, gli Ancient Bards hanno preso una varietà di influenze dal ricco retaggio del symphonic metal e hanno forgiato la loro particolare miscela di magnifiche sinfonie orchestrali, riff di chitarra e la voce mozzafiato della loro frontwoman Sara Squadrani.
La musica è concepita per potenziare l’esperienza degli ascoltatori, portandoli nel mondo magico in cui è ambientata la storia fantasy “The Black Crystal Sword Saga”.
I primi tre album – tutti pubblicati dalla tedesca Limb Music – “The Alliance of the Kings” (2010), “Soulless Child” (2011) e “A New Dawn Ending” (2014), coprono solo la prima parte della saga, che presenta antichi misteri, intrighi e strane rivelazioni, che portano a una lunga ed intensa battaglia.
Il nuovo disco “Origine”, in uscita il 25 gennaio 2019, sarà il primo capitolo della “Parte 2” della saga, e, dopo l’uscita del primo singolo da esso estratto, è chiaro che i nuovo lavoro non avrà nulla da invidiare ai precedenti.

ANCIENT BARDS è presentato in Italia da ROCKSHOTS Music Management & Promotion Agency

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per ancient bards

Nessun evento presente