Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - London - Paris - Berlin - Firenze - Manchester - Padova - Ravenna - Hamburg - Napoli - Venezia - Amsterdam

Live Bands

ALICIA EDELWEISS

Scopri tutto su alicia edelweiss, concerti, eventi, news e molto altro!

Alicia Edelweiss è una musicista austro-britannica con sede a Vienna. Ha iniziato la sua carriera musicale come musicista di strada e ha viaggiato in tutta Europa per due anni, partendo all'età di 19 anni. Alla sua ricerca di libertà e viaggiando senza soldi, ha scoperto presto la sua passione e il talento per la musica - allora armato solo con una chitarra.

Stabilendosi in Portogallo per un po ', ha registrato il suo primo EP "I have have have overproduced" (2012) tre settimane dopo aver iniziato a scrivere canzoni, a causa di un'amica portoghese che aveva appena fatto e che l'aveva esortata a farlo. L'EP a 7 tracce è stato fortemente influenzato dal movimento anti-folk di New York, che le ha dato il coraggio di iniziare con la scrittura di canzoni. Ha anche iniziato a suonare la fisarmonica durante il suo periodo in Portogallo, che dovrebbe diventare il suo marchio di fabbrica. A poco a poco annoiata dalla sua esistenza come cantautrice hippy, decise di tornare a Vienna per esplorare nuovi modi di esibirsi e di raccontare storie. Mentre si esibiva molto da sola, faceva anche parte della band nomade folk punk "Old Trees" come fisarmonicista per i loro tour nel 2015 e si è unita alla band del cantante austro-pop "Voodoo Jürgens" nel 2016, lo stesso anno in cui ha anche pubblicato album di debutto registrato in casa "Mamma, come hai potuto - una commedia tragica malata in 10 atti". Ha fatto tournée da solista in tutti i Balcani, Austria, Germania, Polonia, Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo e ha collaborato con molti musicisti, artisti e artisti circensi. Ha eseguito spettacoli come "Komplett im Arsch - una tragica anti-opera" (2016) o "Ich bin eine Ballerina" (2018) in cui combina musica dal vivo, danza e arti circensi da sola sul palco. Recentemente è stato realizzato un documentario su di lei intitolato "The Sound of Alicia Edelweiss" (2018) che segue i suoi concerti e spettacoli per più di un anno.

Il suo tanto atteso primo album in studio professionale “Quando sono illuminato, tutto andrà meglio” è stato appena pubblicato, a settembre 2019. Le canzoni raccontano storie personali, avvolte nel magico linguaggio della poesia, dei sogni, delle saghe - storie intrecciate di ispirazione sublime, umorismo spensierato, ironia agrodolce e profonda tristezza che toccano gli accordi più alti e profondi dell'esperienza umana: queste canzoni restano con te.

ALICIA EDELWEISS è presentato in Italia da HANG THE DJ

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per alicia edelweiss

Nessun evento presente