Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Firenze - London - Berlin - Catanzaro - Paris - Brescia - Napoli - Padova - Perugia - Amsterdam - Hamburg

Live Bands

ALEXANDER HACKE and Danielle de Picciotto

Scopri tutto su alexander hacke and danielle de picciotto, concerti, eventi, news e molto altro!

 HACKE & DE PICCIOTTO
All'inizio degli anni ottanta, gli Einstürzende Neubauten si formano a Berlino per iniziativa del cantante e chitarrista Blixa Bargeld, che recluta come bassista il quattordicenne Alexander Hacke.
Nel 1986, Alexander, entra a far parte della band australiana Crime and The City Solution.
La sua carriera artistica è costellata da collaborazioni e sperimentazioni, tra le quali, nel 2000, l’album “Sanctuary”: un progetto per cui ha deciso di spostarsi con un registratore portatile tra l’Europa e il Nord America, collaborando con numerosi artisti come J.G.Thirlwell (Foetus), Caspar Brötzmann, Larry Mullins (Toby Dammit), Vinnie Signorelli (Unsane), Michael Evans (KBZ 200), Sugarpie Jones (Celebrity Skin), Bob Rutman (Steel Cello Ensemble), Nils Wohlrabe (The Leather Nun), Andrew Chudy (alias N.U. Unruh, Einstürzende Neubauten), Lary 7 (The Analog Society) e David Yow (The Jesus Lizard). Con questo lavoro Hacke viene paragonato dalla critica a Frank Zappa e Captain Beefheart.
Dal 2001 Hacke comincia la sua collaborazione con l’artista americana Danielle de Picciotto, nonché sua moglie. Insieme sviluppano differenti progetti artistici basati su musica e performance.
Danielle de Picciotto è nata il 1965 negli Stati Uniti. Il suo nome è legato alla Love Parade, la più grande festa all’aperto in tutto mondo, fondata da lei negli anni novanta con il suo ex compagno Dr. Motte.
Da illustratrice, pittrice, curatrice e artista visuale, ha plasmato la scena underground degli anni novanta dell’appena riunificata Berlino. Ha cantato per la Band Space Cowboys ed è stata l’ideatrice di “Ocean Club”, un foro di arte e musica, e della galleria “Das Institut”.
Originariamente artista figurativa, con il passare del tempo Danielle ha abbracciato le mille figure dell'espressione artistica. Sperimenta la letteratura, il cinema e, principalmente, la musica che le darà straordinaria visibilità nella sua esistenza.
Nel 1995 realizza l’album “Members Of The Ocean Club” in collaborazione con Gudrun Gut e artisti come Blixa Bargeld, prodotto dalla Alternation Records.
Nel 2015 presenta “Tacoma", il suo primo album solista, prodotto dalla Moabit Music Records. In quest'album Danielle crea scenari sonici come nessun altro. Impiega strumenti inusuali, come la ghironda e l'auto-harp, mentre accompagna il suo parlato e la sua timbrica vocale con livelli di armonie di violini, evocando l'immaginario di un panorama desertico solitario, foreste stregate e stati ipnotici dell'altro mondo mentre cavalca tempeste marine tramite un insieme di registrazioni di vari fenomeni della natura con Influenze radiofoniche, percussioni tribali riverberate, accoglienze elettroniche, e genuine e rassicuranti vibrazioni organiche di mantra e droni generati organicamente. Le sue parole sono incentrate sulle implicazioni mistiche della vita nomade, sulle veggenti interpretazioni dell'intuito femminile, sui racconti di rivelazioni surreali, mentre le parti strumentali di questo sorprendente album guidano l'ascoltatore tra sentieri mai percorsi o, come Danielle stessa che per la prima volta torna nella sua Terra Natia, verso un viaggio all'Origine.
Di nuovo in tour insieme, la coppia Hacke-Picciotto presenteranno canzoni del loro prossimo album “Persevantia”, in uscita a Febbraio 2016 e dall’album solista di Danielle de Picciotto “Tacoma”.

ALEXANDER HACKE and Danielle de Picciotto è presentato in Italia da PENTAGON BOOKING

Altre informazioni

Contatti

Tutti gli eventi per alexander hacke and danielle de picciotto

Nessun evento presente