Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Assago - Padova - Firenze - Paderno Dugnano - Torino - London - Paris - Ravenna - Berlin - Nonantola - Ciampino - Napoli

Live Bands

ALBERTO PIZZO

Scopri tutto su alberto pizzo, concerti, eventi, news e molto altro!

«Dopo la meravigliosa ed intensa esperienza nipponica riprendo a portare in giro per il mondo "Memories" – racconta Alberto Pizzo – Il “viaggio” è senza ombra di dubbio per me la parte più bella ed affascinante del mio lavoro, esplorare nuove terre è il modo più naturale ed essenziale per seminare e far fiorire nuove melodie... la prossima tappa è Istanbul una città Simbolo nella quale convive l'Oriente e l'Occidente e metaforicamente molto vicina al mio modo di vedere e comporre musica. Dopo la tappa turca ritornerò in concerto a Milano e poi nuovamente oriente, in Thailand, questa volta Bangkok e non posso trovare le parole per definire la grande emozione e grinta che sono sicuro mi regalerà questo paese.»
 
Uscito anche in Giappone, questa la tracklist del disco “Memories”: “Paris 2011” (A. Pizzo); “My Secret” (Yuki/A. Pizzo); “Kronos” (A. Pizzo/G. Fronda); “Il viaggio dell'anima” (A. Pizzo); “After the Rain” (A. Pizzo); “Preludio n. 2” (F. Chopin/A. Pizzo); “Miyabi” (A. Pizzo); “Valentine's day” (A. Pizzo); “Nostalgia” (A. Pizzo); “Preludio n. 1” (F. Chopin/ A. Pizzo); “Sonata K87” (D. Scarlatti/A. Pizzo); “Concerto n. 5 BWV 1056” (J. S. Bach).
Arrangiatore della musica di “Memories” insieme ad Alberto Pizzo, il Maestro Luis Bacalov ha partecipato al progetto anche in qualità di Direttore di una delle orchestre più prestigiose del mondo, la London Symphony Orchestra che, nella maggior parte dei brani del disco, registrato agli Abbey Road Studios di Londra, accompagna il piano del compositore napoletano.
 

ALBERTO PIZZO è presentato in Italia da PALCO REALE

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per alberto pizzo

Nessun evento presente